Seminario "Pratica Sportiva Giovanile", il presidente Donato Milano tra i docenti

Tra i prossimi corsi della Scuola dello Sport del CONI si terrà Mercoledì 5 maggio il seminario "Pratica Sportiva Giovanile".
Il presidente federale Donato Milano parteciperà al seminario in qualità di docente.

In un contesto in cui lo Sport e l’associazionismo di base rappresentano un presidio sociale sul territorio e la pratica motoria un mezzo di inclusione e partecipazione per adolescenti sempre più vulnerabili, la figura dell’allenatore/educatore esula dal mero aspetto tecnico e necessita di una serie di competenze per lo sviluppo generale dei giovani praticanti. La Scuola dello Sport, con il supporto di referenti di FSN, DSA e EPS, organizza un Seminario che affronta una serie di tematiche relative alla pratica giovanile. Dallo sport come strumento di sviluppo personale alla lotta al drop-out passando per l‘avviamento alla pratica agonistica, verranno messi a confronto modelli e approcci utilizzati negli sport di squadra, sport di combattimento, sport individuali e sport natatori. Il confronto tra i vari attori coinvolti permetterà ai partecipanti di avere una visione d’insieme per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e sviluppare strategie personali volte ad implementare corretti comportamenti nella gestione di programmi di attività motorie, ludico-motorie e multidisciplinari.

Visualizza il programma del seminario

DESTINATARI
Il Seminario è aperto a tutti e in particolare ai tecnici, agli allenatori e a tutti coloro che operano all’interno del mondo dello sport compresi i Direttori Scientifici delle Scuole Regionali dello Sport.

Per tutti i dettagli a riguardo - CLICCA QUI!