Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Seminari SdS: la sostenibilità ambientale dello sport e la salute,18,19, 25 e 26 maggio 2021

La Scuola dello Sport, in collaborazione con l'Associazione Culturale Green Accord, punto di riferimento su materie ambientali a livello mondiale, organizza un ciclo di Seminari, dedicati al concetto di sostenibilità ambientale e di cura della salute.

La crisi pandemica, che ha investito il mondo intero, ci ha portato a guardare al mondo con occhi diversi, nella convinzione che d'ora in poi non potremo più continuare a sprecare in modo infinito le risorse naturali; ha obbligato il mondo a rivedere i propri standard di benessere, costringendoci ad un distanziamento fisico, alla possibilità di socializzare come si é sempre fatto e soprattutto limitandoci nelle nostre libertà personali che abbiamo date sempre per scontate.

Il benessere fisico non può prescindere da un ambiente sano ed é divenuto pertanto chiaro che la sostenibilità sociale é strettamente correlata a quella ambientale.

Qui di seguito le tematiche e il programma degli incontri:

pdf Programmi sulla Sostenibilità (1.46 MB)

La partecipazione ai Seminari prevede una piccola quota d'iscrizione.