GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO RADUNO CENTRO-NORD MUAY BORAN

images/large/Boran5.png

Esordio con il botto per il primo incontro di Muay Boran targato Federkombat tenutosi nel pieno rispetto delle normative Covid, negli spazi esterni l’Hotel Le Moran a Cusago (MI). Grande è stata la risposta di appassionati e addetti ai lavori, circa 40 partecipanti, presenti diversi tecnici di Muay Thai provenienti da tutto il nord Italia unitamente a studenti appassionati di questa meravigliosa disciplina sportiva.

LA MUAY BORAN. E' la parte più tradizionale e marziale della Muay Thai, usata nei campi di battaglia in antichità da cui deriva la muay sportiva. Nonché ottimo strumento di difesa personale e di addestramento militare e per le forze dell’ordine.

PRIMO RADUNO. Per oltre tre ore, il D.T del settore Muay Boran Alessandro Bruno e i maestri Stefano Poletti e Fabio Acerbi hanno dapprima illustrato il programma federale con le linee guida e gli obiettivi illustrando ai presenti le novità sui percorsi didattici e formativi per allievi ed insegnanti. Infine, spazio ad uno stage dagli alti contenuti tecnici e culturali.

Sono state poi rappresentate 3 Mae Mai con relative applicazioni in ambito sportivo, militare e di difesa studiandone i passi, gli spostamenti, le triangolazioni e i diversi approcci applicativi. Il tutto è stato magistralmente inserito nel contesto storico e culturale del popolo Thai, da parte del M° Fabio Acerbi, con continui riferimenti al poema epico Ramakien.

La parte finale del seminario ha approfondito la Ram Muay con continui riferimenti nelle varianti legate allo stesso poema epico Ramakien e ai personaggi che ne animano la trama.

Un'esperienza esaltante e di crescita che ha soddisfatto tutti con la promessa di ripetere questo raduno anche in altre regioni d’Italia.

W la Muay Thai! W la Muay Boran!