COMUNICATO STAMPA DEL 7.10.2021 - 8 MONDIALI JESOLO 2021- LE PAROLE DEL SINDACO VALERIO ZOGGIA E DELL’ASSESSORE ALLO SPORT ESTERINA IDRA

images/large/IMG_6934807.jpg

La città di Jesolo è pronta alla grande festa della Kickboxing. Fervono, infatti, i preparativi per l'organizzazione dell'edizione 2021 del campionato mondiale di kickboxing, il più importante evento planetario riservato a questa disciplina sportiva. Organizzato da FederKombat sotto la supervisione di WAKO, il Mondiale che calendarizzato dal 15 al 24 ottobre 2021 è l'occasione per scoprire anche la bellezza di un territorio a forte trazione turistica, tra le perla della Regione Veneto. Arte, cultura, gastronomia, paesaggi e mare saranno il plus dei Mondiali 2021 di kickboxing a cui l'amministrazione comunale di Jesolo ha dato pieno sostegno sin dall'inizio, accordando piena fiducia al progetto turismo-sport-cultura.

Il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia ha così dichiarato: "Abbiamo collaborato con grande piacere e impegno all’organizzazione di questo importante evento di sport, di caratura internazionale, che porta nella nostra città numerosi atleti con i loro accompagnatori. Un’ulteriore occasione per far conoscere il nostro territorio, la nostra ospitalità e animare Jesolo in un periodo dell’anno di transizione tra l’estate e le iniziative che ci condurranno al Natale. Per le stesse ragioni abbiamo deciso di legarci alla kermesse, attraverso FederKombat, anche per il 2022 e il 2023”.

Alle parole del primo cittadino fanno eco quelle di Esterina Idra, Assessore allo Sport, al Demanio e alle Politiche Comunitarie della Città di Jesolo: “Abbiamo voluto programmare un cartellone degli eventi in modo trasversale perché potesse comprendere eventi sia di carattere regionale sia nazionale, il tutto all'insegna della ripartenza, del ritorno alla normalità. Vogliamo far tornare a vivere la nostra comunità, il nostro territorio tutti i giorni dell'anno come sempre. In questa ottica il mondiale 2021 di kickboxing è l'occasione per aprire le porte di Jesolo al mondo, anche perché Federkombat è un interlocutore di alto prestigio e porta in dote una macchina organizzativa di grandissima qualità".