Corso Savate: Ufficiali di Gara.

images/large/Savete_-_Arbitri.jpg

Domenica 27 Marzo 2022 presso Ego Palestre ad Alessandria si è tenuto il corso di formazione per Ufficiali di Gara di Savate - Boxe Francese FEDERKOMBAT.

Da questo corso, dopo le ore di affiancamento che seguiranno, ne usciranno 20 nuovi Arbitri Regionali di SBF, che andranno ad arricchire l'organico degli Ufficiali di Gara Regionali FEDERKOMBAT.

Il corso è stato partecipato e magistralmente presieduto dal Maestro Maurizio Giacalone, Responsabile Arbitrale Nazionale di Savate FK, che ha strutturato l'evento formativo in una parte mattutina tecnico/teorica ed una parte pomeridiana pratico/applicativa, dove ciascuno ha potuto cimentarsi nella simulazione di un arbitraggio.

Il corso è stato organizzato e offerto ai tesserati Federkombat dal Responsabile Savate Piemonte Fabrizio Dellachà, coadiuvato dal C.R. Piemontese. Ben 7 nuovi Arbitri di Savate saranno infatti proprio piemontesi, in quanto il progetto del Comitato Regionale è di includere la Boxe Francese nelle prossime competizioni regionali. Il prossimo appuntamento sarà quindi con i "Corsi di Adeguamento", che daranno l'abilitazione all'insegnamento della Savate ai Tecnici già in possesso di qualifiche equipollenti.

Soddisfazione da parte dei Dirigenti Nazionali, Luigi Alessandri e Piero Picasso, per la continua e costante crescita della specialità, sia in termini numerici, sia per la qualità della Savate offerta dagli atleti, dai tecnici e dagli arbitri.