Raduno nazionale degli arbitri di Savate

images/large/locandina.jpg

E' stato un successo il raduno degli arbitri di Savate. Il Responsabile Nazionale Arbitrale Savate Maurizio Giacalone ha perentoriamente convocato tutti gli ufficiali di gara Savate iscritti in Federkombat per un importante aggiornamento tecnico che ha permesso loro di affrontare le numerose gare in programma durante la stagione con la consueta preparazione tecnica .

Si è trattato di quattro sessioni didattiche on line che hanno visto la partecipazione di ben 44 arbitri/giudici provenienti da tutto il territorio nazionale , i quali tramite numerosi filmati di match internazionali e nazionali hanno avuto la possibilità di studiare nei dettagli i comportamenti virtuosi dei loro colleghi italiani e stranieri così come alcuni errori comportamentali o tecnici di altri colleghi meno preparati o magari solo distratti nel caso preso in visione . Maurizio Giacalone ha anche illustrato loro le ultime novità normative da lui costantemente studiate e recepite.

Anche questi incontri hanno evidenziato come la Savate Federkombat continui a essere focalizzata su programmi di crescita numerica ma anche formativa che le consentono di guardare al presente e all’ immediato futuro con grande ottimismo .