Si concludono i 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗶 𝗜𝗠𝗠𝗔𝗙 𝟮𝟬𝟮𝟰 a Belgrado.
L'Italia porta a casa un Oro con Gabriele Fasola nella categoria Senior +120kg, un Argento con Matteo Talamonti nella categoria Junior 66kg e un Bronzo con Matteo Severi nella categoria Senior 120kg.
Tre medaglie che si vanno ad aggiungere a quelle delle categorie Youth vinte la settimana scorsa: oro per Nathan Bellotti Youth B 40kg, argento per Massimiliano Mazza Youth B 52kg e Bronzo per Alice Crepaldi Youth B 57kg.
Queste le parole del DTN Lorenzo Borgomeo che ha accompagnato, insieme al DTN Francesco De Tulio, gli Azzurri Federkombat in questo durissimo Campionato Europeo: "Ci classifichiamo settimi nella classifica per nazioni con un oro, un argento e un bronzo. Abbiamo perso alcuni match nettamente, in altri abbiamo peccato di inesperienza (soprattutto nelle categorie juniores) e in alcuni magari potevamo avere una decisione dei giudici più favorevole. Come team dobbiamo imparare a focalizzarci meglio su come gestire questo tipo di competizioni e su come impostare strategie che paghino a livello di scoring, piuttosto che su skills generiche. Le MMA dilettantistiche e soprattutto il format a torneo hanno delle peculiarità alle quali bisogna prepararsi in modo specifico. Come sempre soddisfatto del gruppo che si è creato e mai dei risultati…Lo sarei solo se arrivassimo primi come team. Ed ora concentrati in preparazione dei Campionati Mondiali che si disputeranno ad Ottobre."