Partecipare ai Giochi Olimpici è stato sempre il sogno di ogni atleta.
I Giochi di Parigi del 2024 offriranno l’occasione per occupare un posto speciale nella storia dello sport, soprattutto dopo le sfide della pandemia.
Sebbene la MUAYTHAI non sia inclusa nel programma OLIMPICO di Parigi, la presenza nel Club France acquisisce un significato come pietra miliare.
La Federazione Internazionale delle Associazioni Muaythai (IFMA), riconosciuta dall' I.O.C (Comitato Olimpico Internazionale), ha organizzato numerosi eventi per consentire ai propri atleti di godersi la dinamica atmosfera delle Olimpiadi estive del 2024.
Questi eventi si svolgono in collaborazione con la Federazione francese di Muaythai (FFKMDA).
Dal 2 al 10 agosto, IFMA ospiterà "Muaythai House" (Baan Muaythai) presso il famoso “Teddy Riner Arena”, dove si svolgeranno le attività quotidiane.
Questa sede offrirà ai partecipanti l’opportunità di guardare e sostenere i propri atleti nazionali in vari sport Olimpici.
Uno speciale evento si terrà dal 5 al 6 agosto presso il Club France, in collaborazione con FFKMDA. Questo evento sarà caratterizzato da spettacoli culturali, attività divertenti e combattimenti dimostrativi di Muaythai.
La Federazione Nazionale Italiana Federkombat è orgogliosa di annunciare che saremo presenti con una nostra rappresentativa selezionata per un'esibizione di combattimento.
La nostra Federkombat è entusiasta di sperimentare e respirare l'atmosfera delle Olimpiadi di Parigi 2024 e di mostrare la nostra rappresentativa Italiana di Muaythai in tutta la sua tradizione e bellezza, al Club France.
Le Federazioni Nazionali parteciperanno a spettacoli culturali con atleti che hanno partecipato e/o vinto medaglie ai Campionati del Mondo del 2024 nell'antica Olimpia in Grecia.
Detti atleti sono stati scelti per far parte della Muaythai World Performance Team, per dimostrare l'arte e lo sport del Muaythai in questo evento internazionale.
Si esibiranno al Club France e in altri luoghi Olimpici in giro per Parigi dal 4 al 7 agosto.
Anche se la Muaythai non fa parte del programma Olimpico Ufficiale, siamo orgogliosi che la nostra famiglia IFMA avrà una forte presenza a Parigi.
Parteciperemo insieme a FFKMDA al Club Francia e in altre mostre intorno ai Giochi, offrendo ai nostri atleti la possibilità di prendere parte all’atmosfera olimpica di Parigi 2024 e ai festeggiamenti con la nostra più grande Famiglia Olimpica.