Grande prestazione delle atlete azzurre a Longwy in occasione delle finali del Campionato europeo Savate Combat!
Nella categoria F -52 kg Ilaria Lo Iacono, Alfiere della Squadra Azzurra, ha affrontato la quattro volte Campionessa mondiale e sei volte Campionessa europea Chloe Nandi. Nonostante un match disputato con lucidità, determinazione e potenza, la maggior esperienza dell’atleta francese ha avuto la meglio. Un meritato titolo di Vice Campionessa europea per la nostra Ilaria.
Eleonora Fiore, categoria F -65 kg, ha sfidato la più volte Campionessa francese, Campionessa europea e Campionessa mondiale Maurine Buzuel. Un gara di gran ritmo ed un Cuore da vera Savateus contro la maggior potenza dell’ atleta francese non sono bastati a convincere gli Ufficiali di Gara. Anche per Eleonora un meritatissimo titolo di Vice Campionessa europea.
Chiara Vincis categoria F -60 kg, Capitano della Nazionale e già Campionessa mondiale, ha affrontato la Campionessa francese Morgane Pech, atleta dotata di tecnica eccelsa e buona strategia. Le doti dell'atleta francese sono però risultate vane contro la maggior determinazione e potenza di Chiara, capace di conquistare il favore unanime della Giuria ed il titolo di Campionessa europea.
Grazie ragazze per aver rappresentato il tricolore con eleganza e vero fair play sportivo.