Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello anno scolastico 2021/2022

Anche per l’anno scolastico 2021-2022, continua la sperimentazione del “Progetto didattico Studente atleta di alto livello” disciplinato con il decreto ministeriale 10 aprile 2018, n. 279.

La finalità del progetto, nel riconoscere il valore dell'attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell'autonomia e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP). Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, individuati sulla base di specifici requisiti, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Per saperne di più leggi:  pdf Nota prot. n. 2095 del 27/09/2021 (259 KB)

Per informazioni o chiarimenti a riguardo poetete contattare:
Alessandro Milano, referente Federkombat per attività giovanili e scolastiche
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Tel. 339 7059328